Videogames

Net-press realizza videogiochi destinati all'intrattenimento, alla didattica o al gamification marketing (advergames).

Le piattaforme di destinazione possono essere scelte dal cliente tra quelle più diffuse:

  • PC (Win, Mac o Linux)
  • Android
  • iOS
  • Windows
  • HTML5
  • Samsung TV
  • Microsoft Xbox
  • Sony Playstation

 

Tecnologie utilizzate

  • Unity 3D
  • Game Maker Studio
  • Blender

Cagliari VR

Anteprima del progetto in Realtà Virtuale dedicato alla città di Cagliari.

Leggi di più




Ichnos - Bronze and Steel

Ichnos: Bronze & Steel, un videogame che mette in scena battaglie, reali e immaginarie, fra i vari popoli e poteri che hanno ambito, nei secoli, al dominio sulla Sardegna. Ciascun giocatore dispone di un certo numero di unità diverse da mettere in campo, ma è obbligato a sceglierle con attenzione e abilità, sfruttando al massimo i propri punti-comando senza perdere di vista le mosse dell’avversario. E attenzione: una volta in gioco non si possono più influenzare le unità, che si muoveranno sul campo seguendo il proprio giudizio!

Ichnos: Bronze & Steel è stato prodotto per la piattaforma di Ichnuseum, un tavolo touch facilmente installabile e utilizzabile, completamente comandato con lo scorrere delle mani sullo schermo.

Ichnuseum è un progetto dell’associazione Fabbricastorie per la creazione di un piattaforma multimediale da esporre in musei e centri di aggregazione della Sardegna, sulla quale installare giochi riguardanti la storia dell’isola. L’uso della piattaforma completa la visita del museo, aggiunge interesse all'esperienza del visitatore e permette, se desiderato, di fornire con immediatezza contenuti personalizzabili dall’istituzione culturale interessata. Il progetto comprende anche la realizzazione del primo dei giochi potenzialmente utilizzabili sulla piattaforma, Ichnos: Bronze & Steel, un videogame coinvolgente e frenetico sulla storia della Sardegna.

 

visita il sito




Chirchende Monica

Visual novel arricchita da quattro minigame cooperativi studiata per l'insegnamento della lingua sarda, ga giocare su piattaforme LIM (Lavanga Interattiva Multimediale).

Sviluppata con Unity 3D




Discover Cagliari (Android e iOS)

E' un videogame turistico, per smartphone, dedicato alla città di Cagliari. Net-Press lo ha realizzato nel 2016 per conto dell’associazione Fabbricastorie. è basato sulla realtà aumentata. Il giocatore, attraverso una caccia al tesoro, mentre percorre le strade dell’antico quartiere, sarà in grado di scoprire la storia, le curiosità e gli aneddoti di Castello.  A disposizione, nel telefonino, avrà una mappa, un taccuino e ovviamente una fotocamera per inquadrare e animare i monumenti della città.

Visita il sito




Gli ultimi abitanti di Palmavera (Android e iOS)

E' un videogame turistico commissionato dal comune di Alghero per valorizzare il villaggio nuragico di Palmavera. E' stato realizzato nell'ambito del progetto I-AM International Augmented Med. L'applicazione fa un ampio uso della realtà aumentata per mostrare all'utente i fantasmi della popolazione nuragica che abitava il villaggio. Saranno questi fantasmi a coinvolgere il giocatore in una serie di missioni per aiutarli a sconfiggere una maledizione. Giocando potrà esplorare il villaggio e conoscere le sorti che ne hanno decretato la rovina.




Literas (Android e iOS)

E’ una app dedicata all’apprendimento della lingua sarda LSC. Il gioco è molto semplice: facendo scorrere il dito sulle tessere si devono comporre più parole possibile prima della scadenza del tempo. Il vocabolario è composto a partire dal correttore ortografico ufficiale LSC.

Visita il sito




Giogus de Peraulas

E' un software educativo per l'apprendimento della lingua sarda, dedicato ai bambini delle scuole primarie, che permette di espandere il proprio vocabolario lessicale esplorando i termini più usati all'interno del linguaggio comune.

Visita il sito 




Iscola Wiz

Iscola Wiz è uno strumento ludico-didattico per l'apprendimento della lingua sarda, dedicato agli studenti delle scuole medie superiori. I ragazzi si affrontano in sfide collettive alle quali si partecipa individualmente o in squadra. Tutti i giocatori prendono parte alla partita attraverso lo stesso terminale, alternandosi al computer in modalità hot-seat, oppure collegando al PC più di una tastiera.

Visita il sito




I gialli del professor Marras (Web Flash)

Una serie di avventure in punta e clicca realizzate per l’apprendimento della Lingua Sarda. Il professor Marras è uno Sherlock Holmes della Cagliari dei primi ‘900. Assieme al suo fedele servitore Efisio dovranno risolvere casi intricati basadosi soltanto sull’ituito e sulla raccolta di indizi.

visita il sito